Accesso istantaneo a tutti i media

Una collezione di asset digitali è di poco valore se i file non possono essere trovati facilmente. Daminion mette a disposizione strumenti di ricerca potenti e facili quali: ricerca veloce ed avanzata per campi, filtri per tag combinati con operatori logici (E/O), ricerche salvate.

Cataloga facilmente i tuoi asset

Concentra tutti gli sforzi nella catalogazione dei tuoi asset digitali, Daminion ha un set completo di strumenti per gestire tutti i metadati di cui c’è bisogno. Usa i tag di copyright per tenere traccia dell’utilizzo delle tue immagini e degli altri contenuti.

Salva i metadati nei file

Tutte le informazioni di catalogazione, come quelle di copyright e di attribuzione, possono sono archiviate come metadati all’interno dei file. Copia, invia via email o pubblica il tuo contenuto in rete, le informazioni viaggiano sempre con il file.

Supporto completo ai vari formati

Daminion supporta una grande varietà dei formati file inclusi: immagini raster (JPEG, PSD, PNG, ecc.), immagini vettoriali (AI, EPS, InDesign, SVG), immagini RAW (NEF, CR2, ecc.), file audio e video, documenti PDF e Microsoft Office. Inoltre Daminion è in grado di leggere e scrivere i metadati nei formati XMP, IPTC ed EXIF.

Integrazione da e verso altri sistemi

Inizia subito a lavorare con Daminion importando dati in formato CSV da altri programmi. Grazie alla possibilità di salvare i metadati di catalogo nei file, Daminion è in grado di integrarsi velocemente e facilmente con altri sistemi.

Esporta e trasforma on-demand

Esporta i tuoi media in un clic applicando le regole di conversione predefinite o personalizzate. I file possono essere trasformati ed ottimizzati per la condivisione sui social network (Flickr e Facebook) o l’inclusione nei documenti di Office. Converti al volo i file quando necessario e mantieni solo i file originali in archivio.

Condivisione in rete locale o via Internet (solo server)

Daminion permette di condividere l’accesso multi-utente ai cataloghi via rete locale o Internet grazie alla sua architettura client/server. L’utente abilitato può connettersi sia con il client desktop che con il client web. Il meglio dei due mondi in un’unica soluzione.

Controllo accesso ai contenuti (solo server)

In Daminion è possibile proteggere la libreria centralizzata dei media da modifiche accidentali o non autorizzate attraverso i ruoli e il controllo degli accessi a livello documento.

Supporto ai sistemi di autenticazione LDAP: Active Directory e Domino Server (solo server)

Daminion offre due modalità di autenticazione:

  • Il sistema interno di Daminion Server
  • Il sistema di Windows NT (Active Directory/Domino LDAP)

Gruppi di lavoro con molti utenti possono trarre vantaggio da questa funzione che permette di integrare Daminion in ambienti di gestione utenti già esistenti.

Controllo di versione

Proteggi i file originali dalla sovrascrittura! Daminion implementa un efficace sistema di controllo di versione che mette al riparo i media della libreria registrando le versioni dei documenti e la cronologia delle modifiche.